BE CURIOUS

Nella splendida Mantova la nuova edizione del Festivaletteratura: i nostri consigli

“C’è bisogno di tutti per la scuola che verrà”, dicono Monica Guerra e Lola Ottolini, ideatrici dell’evento Calamite per la scuola, in programma al Festival della letteratura di Mantova dall’8 al 12 settembre.

E’ una call to action che vedrà coinvolti insegnanti, educatori, genitori, ragazzi e bambini, tutte le persone che vogliono lasciare una traccia scritta di idee, suggestioni, proposte sulla scuola che vorrebbero.

I pensieri saranno esposti su un grande pannello magnetico istallato in via Goito, dunque è sufficiente recarsi nella via, scrivere il proprio biglietto e attaccarlo con le calamite a disposizione.

Nella giornata di sabato ci sarà un dibattito con una sintesi di quanto raccolto.

Qui il link diretto all’evento: https://www.festivaletteratura.it/it/2021/eventi/calamite-per-la-scuola-3359

Sono tantissimi gli appuntamenti in programma del Festivaletteratura che dal 1997, è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno, una cinque giorni di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a Mantova per vivere in un’indimenticabile atmosfera di festa.

Un’attenzione particolare è rivolta ai bambini e agli adolescenti: numerosi incontri, spettacoli e laboratori sono pensati solo per i ragazzi o per adulti e ragazzi insieme, tra cui persino una sessione per aspiranti detective. Quasi tutti gli appuntamenti dedicati ai bambini si svolgono nelle stanze, nei cortili e nei giardini della splendida dimora quattrocentesca del grande pittore Mantegna.

Il tutto a Mantova, una perla del Rinascimento riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità, dove la dimensione raccolta della città avvicina autori e lettori, permettendo a tutti di spostarsi facilmente a piedi da un appuntamento all’altro.

Sul sito del festival trovate anche suggerimenti e informazioni per prenotare la vostra permanenza.

Qui tutte le info: https://www.festivaletteratura.it/it

Condividi su:
Menu