Dal 7 al 10 ottobre Cagliari ospita la nuova edizione di Tutte storie, festival della narrativa per bambini e ragazzi.
Dietro la curva c’è l’infinito è la promessa degli organizzatori per questo strepitoso evento culturale a base di visioni, racconti e libri vagamondi.
Il viaggio infatti sarà il filo conduttore del festival giunto alla XVI edizione, ideato Bruno Tognolini, poeta in rime dall’impareggiabile ironia, che insieme a Nicoletta Gramantieri e altri 50 ospiti fra autrici, autori, illustratrici, illustratori, condurrà bambini e ragazzi in luoghi lontani o molto vicini, anche attraverso l’utilizzo delle piattaforme digitali.
Ricchissimo il programma degli eventi, con istallazioni, performance musicali e teatrali, laboratori, tutto da prenotare per tempo : a questo link accedete direttamente al programma strutturato anche per età (dai 18 mesi ai 16 anni!) http://www.tuttestorie.it/festival/programma-festival-2021/
Segnaliamo per i piccoli esploratori con i sensi all’erta i laboratori di Federica Buglioni, autrice di splendidi libri per bambini e ragazzi, appassionata di cibo e delle possibilità di conoscenza che attraverso di esso si attivano. Suo ultimo lavoro è Uovo Sapiens, Topi pittori editore, appena uscito nelle librerie.
https://www.facebook.com/festivaltuttestorie/
https://www.instagram.com/tuttestoriefestival/
www.tuttestorie.it