BE CURIOUS

Segni d’Infanzia: a Mantova la XVI Edizione del Festival di Teatro per Bambini di tutte le età

Nella splendida città di Mantova dal 23 ottobre al 1 novembre una nuova edizione del Festival di Teatro più incredibile d’Italia poiché interamente ideato per bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 18 mesi ai 18 anni. Un calendario di oltre 100 eventi, ripetuti nelle varie giornate e serate, con spettacoli, laboratori e percorsi d’arte nei luoghi ricchi di arte e storia della bellissima Mantova.

Festival – Associazione Segni d’Infanzia (segnidinfanzia.org)

E’ anche un festival internazionale ed infatti vedrà il debutto di una Compagnia Francese con  La brigade de dépollution: un incredibile spettacolo aereo, dal tono burlesco, nel quale un furgoncino si trasforma in un vero e proprio circo ambulante e gli acrobati in super eroi per contrastare l’inquinamento atmosferico.

Il fatto che sia ospitato nei chiostri del Museo Diocesano è ulteriore motivo per incuriosirsi.

Tra gli eventi in programmazione nel we e adatti al pubblico dei bambini vi segnaliamo On The Road, la vita è come un viaggio, adatto a tutte le età ed ispirato alle arti circensi; Corpo Libero dai 18 mesi in su, che mette in moto i corpi dei bambini e degli adulti intorno all’oggetto libro; Un pianoforte, un cane, una pulce e una bambina è uno spettacolo musicale che tra melodie sagome e giochi di luce narra le avventure di questa strana combriccola.

Come ogni anno c’è un simbolo a rappresentare il Festival e la sua promozione dell’immaginario creativo come liberatorio del potenziale umano e dell’aggregazione sociale; quest’anno è il Camaleonte e a lui è associato un concorso per piccoli creativi Il Concorso del festival – Associazione Segni d’Infanzia (segnidinfanzia.org)

Condividi su:
Menu